lezioni di Piano – per imparare a suonare il pianoforte

lezioni di Piano – per imparare a suonare il pianoforte

Quando si siede a una tastiera di pianoforte, può essere un po ‘scoraggiante. Di fronte a voi, ci sono 88 tasti. Alcuni sono bianchi, alcuni sono neri. Ogni volta che si sta iniziando qualcosa di nuovo, è utile avere un punto di partenza. Il punto di partenza per imparare a suonare il pianoforte è una singola nota, Medio C. In questa lezione, ho intenzione di prendere da gioco che semplice nota a giocare una progressione di accordi a breve. Non preoccupatevi se non sapete cosa è una progressione di accordi in questo momento, io lo spiego un po ‘più tardi.

lezioni di piano visita il blog ufficiale qui

Per ora, sedersi al pianoforte e trovare Medio C. Il video vi mostrerà dove si trova in. Da metà C, ho intenzione di mostrare come giocare una bilancia completa Do maggiore. La scala di do maggiore è semplice poiché è costituita interamente da tasti bianchi. Allora, basta giocare i tasti bianchi in ordine, a partire da Medio C. La nota direttamente a destra di Middle C è un D. Mentre continuiamo spostando verso destra si gioca E, F, G, A, B e poi finalmente tornare a C. Questo ultimo C è un ottava più alta del Medio C. Questa raccolta di appunti è la scala di DO maggiore. La scala non ha bisogno per iniziare il do centrale, è possibile iniziare e terminare su una qualsiasi C sulla tastiera.

lezioni di piano visita il blog ufficiale qui

Ora che sapete una scala, si ha un blocco importante edificio alla musica. Scale sono utilizzati per creare melodie e costruire accordi. Un accordo è un insieme di tre o più note, tutte suonate simultaneamente. Torna Do centrale e riprodurlo. Da lì saltare una nota e giocare la E, e quindi saltare un’altra nota e riprodurre il G. Queste tre note formano un accordo noto come una triade, che significa semplicemente che ci sono tre note in esso. Ora che sapete le note dell’accordo C, giocare tutti in una volta.

lezioni di piano visita il blog ufficiale qui

La musica non sarebbe molto interessante con un solo accordo, quindi ho intenzione di mostrarvi due altri accordi che possono anche essere giocati con solo i tasti bianchi. Cominciamo con un accordo di F. Ti ricordi quando il tasto F è giusto? Buono, premere il tasto F adesso e seguire lo stesso schema che abbiamo fatto per creare l’accordo di Do. Da F, saltare una nota ad A, quindi passare un altro C. giocare tutti insieme e si dispone di un accordo di F. Ora ho intenzione di mostrare la corda G. Da dove iniziamo la corda G? Avete indovinato, il tasto G. Da G saltare una nota a B, e saltare un altro per giocare D. quelle tre note insieme e che hai imparato tre accordi.

lezioni di piano visita il blog ufficiale qui

Se si gioca le tre note in ordine, troverete che hanno un suono increspato a loro. Siamo in grado di attenuare il suono utilizzando le cosiddette inversioni accordi. Gioca un accordo di Do. Ora, tenendo il dito prima a C, spostare gli altri due e suonare una nota F e una nota LA. Date un’occhiata a le note che avete appena giocato. C, F, A. Resta un accordo F è costituito dalla note F, A e C. Ciò che si gioca è un accordo con il C F sul fondo anziché in alto. Spostare le note in giro in questo maniero è chiamato invertendo l’accordo. Un altro modo per invertire un accordo è quello di prendere la nota fondamentale e metterlo in cima. Se lo facciamo per la corda G, si finisce con la D note, B, G. Gioca che l’inversione della corda G dal inversione F che ho appena mostrato. Ora, quando si gioca tutti e tre gli accordi insieme suona molto più agevole e melodico, perché le mani non stanno saltando intorno alla tastiera tanto. E ‘anche un po’ più facile da giocare.

lezioni di piano visita il blog ufficiale qui

Ma a suonare il pianoforte non è solo la mano destra. Ora sto per mostrarvi che cosa fare con la mano sinistra. Come si esegue un accordo con la mano destra, fare la sua nota fondamentale con la sinistra. La nota fondamentale è semplicemente la nota che l’accordo prende il nome. C per un accordo di C, F per un accordo di F, G per un accordo di G, ecc Gioca una nota C con la mano sinistra e contemporaneamente suonare un accordo di Do con la mano destra. Ora una nota F con la mano sinistra e la corda F con la destra. Nota G con la mano sinistra, accordo di Sol con la destra. Quando abbiamo messo gli accordi in un ordine come questo, stiamo creando una frase musicale. Questo particolare tipo di frase è chiamata una progressione di accordi, perché stiamo progredendo attraverso una seria di accordi. C-F-G-C è ciò che chiamiamo un 1-4-5 progressione. Ti spiego cosa significa nel prossimo video, quindi rimanete sintonizzati!

lezioni di piano visita il blog ufficiale qui

Messo il tag:

Lascia un commento

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: