servizio seo ecco cos’è

servizio seo
Per servizio seo si intende la visibilità di un sito nei risultati dei motori di ricerca, più un sito compare in alto nei risultati, più clic riceverà dagli utenti grazie al servizio seo.

Gli strumenti per influire sul posizionamento organico di un sito sono molti e si differenziano in base al tipo di prodotto offerto, e al tipo di sito che si intende ottimizzare.

Esistono infatti keyword di diverso grado di difficoltà.

Una parola chiave generica come ad esempio “ristorante roma” necessiterà di molto lavoro al fine di arrivare in prima pagina di google in primis, perchè i competitors per quella determinata key sono altissimi ( per competitors si intendono i link che sono presenti nelle serp dei motori di ricerca per quella keyword.

ottimizzare un sito con un servizio seo con una struttura obsoleta risulta molto piu’ difficile che ottimizzare e mandare in prima pagina un sito fatto ex novo e seo freandly grazie ad un ottimo servizio seo.

Il posizionamento di un sito web con un servizio seo si distingue dal posizionamento con link a pgamento tipo adword di google, ed il servizio seo vedrete che risulterà piu’ economico.

il servizio seo è un lavoro che gioverà a medio e lungo termine ( a parte qualche eccezione nel breve termine). un servizio seo che si rispetti oltre a tenere conto delle modifiche on site si fonda essenzialmente sulle operazioni off site, cioè quelle azioni fatte fuori dal sito per raggiungere risultati di posizionamento organico ovvero la link popularity ( azione di link building, divulgazione di comunicati stampa, etc etc).

servizio seo

Messo il tag:,

5 thoughts on “servizio seo ecco cos’è

  1. consulente seoroberto 24/01/2013 alle 12:55 Reply

    servizio seo fattori vari in quest articolo

  2. roberto 29/01/2013 alle 08:22 Reply

    ottima questa definizione di servizio seo , io consiglio questo sito per quanto riguarda il servizio seo http://www.bvgserviziweb.it/seo-speed-service/

  3. imma pinto 01/02/2013 alle 08:54 Reply

    posso fare una critica? Un seo non deve fare mai e poi mai keyword stuffing. Da tempo ormai è passata anche di “moda” il cambio colore, o carattere per una keyword. Per esempio in questo articolo mi sembra si stia ripetendo un pò troppo “servizio seo” o mi sbaglio?

    • giancarlo2012 26/03/2013 alle 16:22 Reply

      ma sai che cos’è il key stuffing ? dove lo vedi in questo articolo? e poi quale moda è passata ? ma sai che mettere link dello stesso colore del testo dove non si nota differenza tra il testo del link ed il testo stesso è una pratica black hat ?
      ora puoi fare la critica hiihhi

    • giancarlo2012 26/03/2013 alle 16:23 Reply

      non sono giancarlo, sono roberto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: