Come curare un bonsai (Parte 1)

come curare un bonsaiSapere come curare i bonsai è assolutamente d’obbligo per un bonsaista sia che sia principiante sia che sia un esperto.

Non puoi sempre rivolgerti ad un vivaio o ad una persona più esperta di te per riuscire a capire come curare un bonsai che è meno bello di quanto lo fosse prima.

Devi imparare a capire da solo che cure dedicare al tuo bonsai e cercare di risolverti l’impiccio per conto tuo.

E qui su “Come Curare Un Bonsai” ci riuscirai.

Certo … sarebbe meglio non dover sapere come curare un bonsai, perché questo significherebbe che il tuo bonsai è in perfetta salute.

Ma questo non è sempre possibile.

Prima o poi dovrai scontrarti con questa realtà e sapere come curare un bonsai ti aiuterà tantissimo.

Come Curare Un Bonsai e anche tu potrai dire: “Ce l’ho fatta: il mio bonsai è rinato !!!”

Sono necessarie tante piccole accortezze per come curare un bonsai.

Come Curare Un Bonsai

Spesso la causa del malanno del tuo bonsai sono animaletti, parassiti o funghi.

Ma molto più spesso, diciamo più del 70% delle morti o dei malanni dei bonsai, sono causate da problemi di acqua, luce, nutrimento e temperatura.

Sembra quasi assurdo ma pensi di stare attento al tuo bonsai e magari lo nutri troppo, o lo innaffi troppo o troppo poco, oppure lo sistemi in un punto in cui il bonsai soffre.

E magari ti accorgi che la pianta sta male quando è quasi troppo tardi e quando ha sofferto più del dovuto.

Magari i tuoi sforzi di mesi e mesi dedicati alla piccola pianta vanno in fumo soltanto perché un piccolo gesto sbagliato ha rovinato tutto.

Quindi Come Curare Un Bonsai è il punto di riferimento per riuscire a sapere proprio tutto su come curare un bonsai in modo efficace e tempestivo.

Ho creato proprio per questo un report guida pdf ( “Come Curare Un Bonsai” – ebook bonsai ) che puoi scaricare subito ed ho in programma una serie di altri report che ti invierò alla tua casella di posta elettronica.

Ne sto preparando di molto interessanti che trattano aspetti specifici per Come Curare Un Bonsai.

Vuoi essere sempre aggiornato ed avere gratis tutte le informazioni che preparerò per te sull’argomento Come Curare Un Bonsai?

Non devi fare altro che Cliccare Qui sulla Scritta “Come Curare Un Bonsai“ ed inizierai a ricevere il materiale che ho già preparato ( “Come Curare Un Bonsai” ) e piano piano nel tempo ti aggiornerò su tutte le mie pubblicazioni sull’argomento Come Curare Un Bonsai.

Vuoi un esempio su cosa trovi nel report Come Curare Un Bonsai?

Come Curare Un Bonsai – Esempio

Il tuo bonsai sta appassendo e sta iniziando a seccarsi.

Cosa potrebbe esserne la causa?

Le cause potrebbero essere varie ma una tra queste potrebbe essere la mancanza di rinvaso.

Quando la pianta rimane troppo tempo nello stesso vaso, corri il rischio che le radici crescano al punto da occupare tutto lo spazio all’interno dello stesso vaso, invadendo tutto il pane di terra e consumandone completamente le sostanze nutritive.

Non avendo più spazio per espandersi e non avendo più nutrimento con cui soddisfare i bisogni della pianta, il tuo albero bonsai avvizzisce (foglie secche) e, se non si prendono provvedimenti immediati, muore.

Come vedi, quindi, è indispensabile fare attenzione al tuo bonsai giorno dopo giorno, prima di incorrere in problemi che, se non risolti in tempo, potrebbero addirittura farti perdere il tuo prezioso alberello.

Per questo è bene sapere come curare un bonsai sin dall’inizio senza incorrere in problemi più gravi e riuscendo in questo modo a trovare un rimedio al primo accenno di “stranezza”

La tua piantina ha bisogno di tutte le tue attenzioni e di tutte le cure possibili (Come Curare Un Bonsai). E tu potrai essere in grado di soddisfare tutti i suoi bisogni, se riesci ancor prima di farla soffrire, altrimenti riuscirai a farlo al primo accenno di bisogno.

Il report “Come Curare Un Bonsai” è in regalo per te. Approfitta in questo momento del regalo che ho preparato per te.

L’ho creato facendo riferimento all’esperienza di decenni. Io amo i bonsai e ne ho allevati veramente tantissimi, riuscendo a prevenire tantissimi problemi e tantissime richieste delle mie piante.

Alcune volte sono dovuta intervenire su alberi danneggiati (sia miei sia di persone che si sono fidate della mia esperienza). Mi sono resa conto che molte persone amano i loro alberi ma non riescono a soddisfare le richieste del bonsai, forse perché non pensano sia indispensabile un’attenzione quotidiana.

Ho utilizzato tutta la mia esperienza per creare questo report, pieno zeppo di informazioni utili su come coltivare e curare i bonsai, addirittura prima che il tuo bonsai sia affaticato o malato.

E ci sono consigli ed aiuto anche per casi in cui il tuo bonsai ha già subito un attacco di parassiti, funghi o per tua disattenzione.

Al tuo Sano e Felice Bonsai,

Come Curare Un Bonsai

Messo il tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: